aiutaci
Hai voglia di entrare a far parte della nostra famiglia? Cerchiamo volontari che possano dedicare due ore di tempo due volte al mese per aiutare chi è meno fortunato.
Come collaborare
E’ semplicissimo! Chiama il responsabile dei volontari Daniel Brusco 3357522487 daniel.brusco@volontarius.it oppure il coordinatore del progetto Christian Bacci 3475723583 christian.bacci@volontarius.it
Quante uscite mensili
L’impegno che chiediamo è di due servizi al mese, ma ognuno dona il tempo che ha a disposizione.
Quanto tempo devo dedicare
Il servizio dura all’incirca due ore. Ci troviamo poco prima delle 18:30 per preparare le biciclette e finiamo alle 20:30
contribuisci
Sei titolare di un negozio, bar o hai una attività alimentare? Alla fine della tua giornata lavorativa avanzi degli alimenti che anche se buoni butteresti nel bidone? Dalli a noi!
Quali prodotti posso donare
Ritiriamo tutti gli alimenti che non sono ancora scaduti. Confezioni, barattoli e prodotti da banco: pane, dolci, pizze, panini ecc.
Quando avvengono i ritiri?
Gli alimenti da banco come pane, panini e dolci, vengono ritirati nell’orario di chiusura del negozio. Viene concordato un orario di passaggio e se avanza qualcosa ritiriamo, altrimenti andiamo al prossimo esercizio. E’ possibile anche concordare in base alla disponibilità, ritiri di merce confezionata in via di scadenza, di volta in volta in orari diversi dalla chiusura.(servizio a chiamata “SOS briciole”).
Ma non ho problemi "burocratici"?
Nessun problema burocratico! Abbiamo concordato con la guardia di finanza di Bolzano un modello che vi consegneremo noi ad ogni ritiro che è una sorta di ricevuta DDT nella quale segneremo cosa abbiamo ritirato. Oltre a questo vi rilasceremo una lettera da tenere sempre in negozio, nella quale attestiamo che il vostro negozio è inserito tra gli esercenti aderenti ai Cacciatori di Briciole.
Tutto è possibile grazie a due leggi che permettono alle ONLUS di ritirare alimenti dagli esercizi che vogliono darli in dono: Art. 13 comma 3 del D.Lgs n. 460/97 e alla Legge 155 del 25/06/2003.
finanziaci
Vuoi sostenerci pubblicizzando la tua azienda sulle nostre biciclette o vuoi darci un sostegno economico per la crescita del progetto? Donaci il tuo contributo, clicca qui per sapere come.
Voglio pubblicizzare la mia attività
Il logo della tua azienda compare sulle biciclette e il contributo che verso viene considerato come erogazione liberale alle ONLUS, deducibile dal reddito.
Voglio sostenere il progetto
E’ semplicissimo! Clicca qui per sapere dove e come inviarci il tuo contributo.